Collana editoriale AlMa: 9 anni di attivitàLa nostra collana è nata nel 2006 e sinora sono stati pubblicati dieci titoli distribuiti in primis e gratuitamente ai nostri donatori. Conseguentemente abbiamo donato un totale di oltre 10.000 copie. Vi ricordiamo che i volumi della Collana possono essere acquistati anche attraverso le librerie, o mediante internet, o anche direttamente dal nostro sito. L’obiettivo che ci siamo prefissati nel realizzare questa “Collana Editoriale” è la divulgazione della conoscenza dei disturbi dell’umore, e delle altre psicosi, attraverso testi di autori diversi, in prosa o poetici che siano, testi scientifici di specialisti che trattino tali problematiche, e testimonianze relative al nostro caro Alvise. La Collana editoriale AlMa successivamente, nel corso del 2009, si è sviluppata in due sezioni:
La prima sezione si prefigge di dare visibilità alle problematiche inerenti ai disturbi dell’umore: si tratta di biografie, poesie, o testi scientifici che avvicinano il lettore a tali patologie. Sempre dal 2006 abbiamo scelto come editore una giovane casa editrice romana “Edizioni Progetto Cultura 2003” che grazie ad una convenzione sottoscritta riconosce per ogni libro venduto 5 euro alla Fondazione Alvise Marotta e i fondi così raccolti sono destinati in quote uguali al:
Va comunque ricordato che la Fondazione ha inteso regalare copia di ogni libro pubblicato a tutti coloro che hanno effettuato una donazione, ma anche a coloro che lo hanno richiesto. Approfondisci “Collana Editoriale AlMa: Un libro in Aiuto”La seconda invece ospita contributi in ambiti diversi con particolare attenzione alle problematiche del lavoro e della formazione, ma con una spiccata matrice identitaria, e cioè quella espressa dalla cosiddetta area del Nord Est. Approfondisci “Collana AlMa del Nord-Est”“Collana AlMa: Un libro in aiuto“
Stiamo realizzando altri due titoli:
|
Raccolta fondi tramite Crowdfunding
Un aiuto per Ruslana
La Fondazione Alvise Marotta onlus ha aderito alla piattaforma web di Crowdfunding Produzioni dal Basso per raccogliere Fondi da destinare ad alcuni dei progetti avviati in questi dieci anni di vita. Il primo progetto avviato dal 2005, è anche il primo che prevederà questa, per noi, nuova formula di raccolta fondi: l’Adozione a distanza di Ruslana. (Link: Un aiuto per Ruslana.)
A luglio verseremo all’Associazione Ariete la quota annuale, ma quest’anno vorremmo contribuire con qualcosa in più che potrà venire solo dal vostro buon cuore.
Ruslana vive in un piccolo paese dell’Ucraina verso il confine Bielorusso e ha perso il padre anni fa, ora vive sola con la madre, mentre i due fratelli sono andati a studiare a Kiev. La sua situazione è molto peggiorata con la guerra: sappiamo tutti che in Ucraina c’è stato un ulteriore impoverimento della popolazione.
Clicca il link http://linkpdb.me/8223 e troverai il nostro progetto!
Cos’è il Crowdfunding?
Il termine trae la propria origine dal crowdsourcing, processo di sviluppo collettivo di un prodotto. Il crowdfunding si può riferire a iniziative di qualsiasi genere, dall’aiuto in occasione di tragedie umanitarie al sostegno all’arte e ai beni culturali, al giornalismo partecipativo, fino all’imprenditoria innovativa e alla ricerca scientifica. Il crowdfunding è spesso utilizzato per promuovere l’innovazione e il cambiamento sociale, abbattendo le barriere tradizionali dell’investimento finanziario. Negli ultimi anni, sempre più spesso è stato invocato come una sorta di panacea per tutti i mali e un’ancora di salvezza per le economie colpite dalla crisi finanziaria (da Wikipedia)