Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy
Home Progetti Alma Sostegno ai Minori La Storia di Ruslana

Fra le iniziative adottate dalla Fondazione AlMa, l'adozione di Ruslana ha due meriti, di essere il primo gesto fatto già nel 2005 di Alma, e di essere orientato verso una minore.
Ci è parso giusto voler iniziare il nostro cammino nel sociale, con una iniziativa che vede il nostro intervento finalizzato a supportare le esigenze di una famiglia che aveva già sofferto tanto a causa del disastro di Chernobyl. E' nostra intenzione seguire lo sviluppo anche formativo della piccola Ruslana, fiduciosi che possa avere un futuro migliore. Anche se fosse stato solo questo gesto, saremo felici di aver aiutato una bambina in difficoltà. 

 

La piccola Ruslana, classe 1999, si trovava in una situazione di indigenza molto grave, ed è la terza figlia di una famiglia di contadini. Nel piccolo centro rurale in cui vive non ci sono asili, ed ha dovuto aspettare i sei anni per poter iniziare a svolgere attività educative nella scuola dell’obbligo.

Gli altri due figli sono una femminuccia Alina e un maschietto Sergey che ora frequenta l'università. 

Nel Natale 2006 Ruslana ha ricevuto in dono una bici, un piccolo gesto per i nostri bimbi, un grande sogno per chi è povero come lei!

Purtroppo nel 2009 il padre di Ruslana ha lasciato il tetto coniugale, abbandonando la famiglia al proprio destino. Padre che poi nel 2011 è morto, rendendo ancora più difficile la situazione emotiva ed economica della famiglia. Eppure i fratelli di Ruslana sono all'Università, Sergey, e al Liceo, Alina, dei grandi risultati per dei ragazzi così segnati dalla vita. 

Il nostro obiettivo è quello di poter aumentare l’aiuto alla sua famiglia, a partire dal prossimo anno vorremmo raddopiare il nostro finanziamento.

Contribuite anche voi a realizzare questo obiettivo versando una donazione anche pochi euro possono per Ruslana e i suoi cari fare la differenza che può aiutarli a vivere meglio: Insieme si può!

Sarebbe un sogno, ma un sogno che può avverarsi solo grazie a Voi, e al vostro aiuto!

Ultimo aggiornamento Mercoledì 29 Febbraio 2012 08:19
 

Il Tuo cinque per mille

 

Aggiornamento Raccolta Fondi 

 

 

La scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell'8 per mille non sono alternative fra loro e non determina maggiori imposte da pagare. Il contribuente che riceve il CUD e che non è tenuto alla presentazione del modello Unico o non intende presentare il mod. 730, in quanto non ha altri redditi imponibili, può consegnare al datore di lavoro la sola scheda di destinazione del 5 per mille, nei modi e nei termini identici a quelli previsti per l'8 per mille.

  


Informazioni

Fondazione Alvise Marotta Onlus
Codice Fiscale: 90114620272
Via Colombo, 50
30173 Mestre - Venezia
Tel.: (+39) 041.610094
Fax.: (+39) 041.6396619

E-mail: info@alvisemarotta.org
Mappa del sito

Fondazione Alvise Marotta