Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy
Home Progetti Alma Sostegno ai Minori Il Sostegno Psicologico nella Fondacào

All'interno del rapporto che è venuto ad instaurarsi con Fondacào Lar Tia Infantil abbiamo deciso di sostenerne l'intervento di una psicologa, certi che il suo apporto poteva e può aiutarli a capire e, speriamo, a “gestire” le emozioni che provano.
Un diverso e nuovo sostegno a favore dei bambini lì ospitati, attraverso un progetto, il cui budget è interamente utilizzato per finanziare  il lavoro della psicologa Aurea Cristina Do Nascimento, compatibilmente con le risorse finanziarie raccolte sino alla fine del 2010, e con l'obiettivo di rinnovare il più presto il nostro accordo.
Il progetto di sostegno ai bambini entra, così, anche nel cuore dei problemi che la Fondazione si è imposta di seguire: aiutare chi è più debole psicologicamente a controllare le proprie emozioni. In questi primi anni di collaborazione, siamo fiduciosi di poter migliorare la situazione di questi bambini, peraltro splendidi, come risulta dalle tante fotografie e video che abbiamo già ricevuto, e, se riusciremo ad accantonare fondi finalizzati a questo progetto, è nostra volontà di continuare ad appoggiare questa iniziativa anche nei prossimi anni. Nel frattempo, le relazioni che ci pervengono dalla psicologa ci danno la dimensione dell’importanza del suo e del nostro ruolo e l’esigenza che c’è di questo tipo di intervento. In sintesi una presenza significativa, anche se solo da parte nostra a livello finanziario, che riesce a dare ai bimbi ospiti di questa piccola struttura l’opportunità di avere un aiuto importante. E su questo tema vogliamo anche annotare come troppo spesso vengano proposte raccolte di fondi per sfamare bimbi poveri come loro, e mai per alleviare e comprendere le sofferenze della loro anima.
Tanto più in situazioni come quelle che vengono a crearsi in una piccola comunità come questa, dove le troppe sofferenze patite nelle favelas possono portare, e purtroppo sappiamo che così avviene, verso percorsi di vita sbagliati.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 08 Febbraio 2012 11:12
 

Il Tuo cinque per mille

 

Aggiornamento Raccolta Fondi 

 

 

La scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell'8 per mille non sono alternative fra loro e non determina maggiori imposte da pagare. Il contribuente che riceve il CUD e che non è tenuto alla presentazione del modello Unico o non intende presentare il mod. 730, in quanto non ha altri redditi imponibili, può consegnare al datore di lavoro la sola scheda di destinazione del 5 per mille, nei modi e nei termini identici a quelli previsti per l'8 per mille.

  


Informazioni

Fondazione Alvise Marotta Onlus
Codice Fiscale: 90114620272
Via Colombo, 50
30173 Mestre - Venezia
Tel.: (+39) 041.610094
Fax.: (+39) 041.6396619

E-mail: info@alvisemarotta.org
Mappa del sito

Fondazione Alvise Marotta