Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy

 Biblioteca AlMa

 

Ogni istituzione che affronta argomenti di interesse sociale dovrebbe 2avere al proprio interno una piccola biblioteca che raccolga testi, Tesi di Laurea, e materiale divulgativo atto a meglio divulgare le tematiche da essa affrontate. Il tema del disagio esistenziale è senz'altro di primaria importanza in una società in cui esiste ancora lo stigma sociale e il pudore dell'individuo ad affrontare tali argomenti, e che troppo spesso trova la così detta società civile impreparata ad affrontare tali argomenti. 
Creare all'interno della Fondazione Alvise Marotta una piccola biblioteca, contenente materiale informativo che possa essere utilizzato da chi si trova a dover vivere direttamente o indirettamente, ad esempio famigliari, amici, educatori scolastici, situazioni di sisagio è senz'altro un obiettivo di primaria importanza per chi come noi fa della conoscenza e della divulgazione uno dei cardini del suo esistere. 
 
Senz'altro questo progetto è strettamente collegato con altri due nostri interventi, "L'Angolo di Alvise" già avviato nelle bibblioteche pubbliche e istituzionali di città e associazioni, e il nuovo progetto  "Donazione Collana AlMa alle Biblioteche"  ha lo scopo di portare in ogni scuola media inferiore e superiore di tutta Italia la nostra collana editoriale, "Collana AlMa. Un libro in Aiuto". L'iniziativa è partita nel 2012 e sta già raccogliendo grande consenso da parte degli istituti delle provincie di Venezia, Treviso e Padova. 
 
Abbiamo già cominciato a rendere ufruibili i primi libri catalogati della Biblioteca AlMa nel nostro sito, e ci prefiggiamo di inserire quanto prima l'intero  nostro "Angolo di Alvise" presso la Fondazione avviando dal prossimo anno anche il "Servizio prestiti AlMa".
 

[Scarica il modulo di donazione libri] 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 30 Maggio 2012 13:58
 

Il Tuo cinque per mille

 

Aggiornamento Raccolta Fondi 

 

 

La scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell'8 per mille non sono alternative fra loro e non determina maggiori imposte da pagare. Il contribuente che riceve il CUD e che non è tenuto alla presentazione del modello Unico o non intende presentare il mod. 730, in quanto non ha altri redditi imponibili, può consegnare al datore di lavoro la sola scheda di destinazione del 5 per mille, nei modi e nei termini identici a quelli previsti per l'8 per mille.

  


Informazioni

Fondazione Alvise Marotta Onlus
Codice Fiscale: 90114620272
Via Colombo, 50
30173 Mestre - Venezia
Tel.: (+39) 041.610094
Fax.: (+39) 041.6396619

E-mail: info@alvisemarotta.org
Mappa del sito

Fondazione Alvise Marotta