Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy
Home Progetti Alma Disagio Esistenziale Collana Editoriale AlMa

 Collana editoriale AlMa: 9 anni di attività

 

 

La nostra collana è nata nel 2006 e sinora sono stati pubblicati dieci titoli distribuiti in primis e gratuitamente ai nostri donatori. Conseguentemente abbiamo donato un totale di oltre 10.000 copie. Vi ricordiamo che i volumi della Collana possono essere acquistati anche attraverso le librerie, o mediante internet, o anche direttamente dal nostro sito. 

 

 

 

L’obiettivo che ci siamo prefissati nel realizzare questa “Collana Editoriale” è la divulgazione della conoscenza dei disturbi dell’umore, e delle altre psicosi, attraverso testi di autori diversi, in prosa o poetici che siano, testi scientifici di specialisti che trattino tali problematiche, e testimonianze relative al nostro caro Alvise.  

La Collana editoriale AlMa successivamente, nel corso del 2009, si è sviluppata in due sezioni: 

  •   "Collana Editoriale AlMa: Un libro in Aiuto”, che vede ad oggi ben dieci titoli; 

  • "Collana “AlMa del Nord-Est” che vede ad oggi tre titoli;

La prima sezione si prefigge di dare visibilità alle problematiche inerenti ai disturbi dell’umore: si tratta di biografie, poesie, o testi scientifici che avvicinano il lettore a tali patologie.

Sempre dal 2006 abbiamo scelto come editore una giovane casa editrice romana “Edizioni Progetto Cultura 2003”  che grazie ad una convenzione sottoscritta riconosce per ogni libro venduto 5 euro alla Fondazione Alvise Marotta e i fondi così raccolti sono  destinati in quote uguali al:  

  •   Servizio Consulenza AlMa, servizio di aiuto psicologico
  •   Centro Documentazione AlMa 

 

Va comunque ricordato che la Fondazione ha inteso regalare copia di ogni libro pubblicato a tutti coloro che hanno effettuato una donazione, ma anche a coloro che lo hanno richiesto. 

 Approfondisci "Collana Editoriale AlMa: Un libro in Aiuto”

La seconda invece ospita contributi in ambiti diversi con particolare attenzione alle problematiche del lavoro e della formazione, ma con una spiccata matrice identitaria, e cioè quella espressa dalla cosiddetta area del Nord Est. 

 Approfondisci "Collana AlMa del Nord-Est”

 

"Collana AlMa: Un libro in aiuto"

 

Stiamo realizzando altri quattro titoli

Ordina la tua copia direttamente qui:

Ordina la tua copia direttamente qui:
 

Raccolta fondi tramite Crowdfunding

 

Un aiuto per Ruslana

 

La Fondazione Alvise Marotta onlus ha aderito alla piattaforma web di Crowdfunding Produzioni dal Basso per raccogliere Fondi da destinare ad alcuni dei progetti avviati in questi dieci anni di vita. Il primo progetto avviato dal 2005, è anche il primo che prevederà questa, per noi, nuova formula di raccolta fondi: l’Adozione a distanza di Ruslana. (Link: Un aiuto per Ruslana.)

A luglio verseremo all’Associazione Ariete la quota annuale, ma quest’anno vorremmo contribuire con qualcosa in più che potrà venire solo dal vostro buon cuore.

Ruslana vive in un piccolo paese dell’Ucraina verso il confine Bielorusso e ha perso il padre anni fa, ora vive sola con la madre, mentre i due fratelli sono andati a studiare a Kiev. La sua situazione è molto peggiorata con la guerra: sappiamo tutti che in Ucraina c’è stato un ulteriore impoverimento della popolazione.

 

Clicca il link http://linkpdb.me/8223 e troverai il nostro progetto!

 

Cos’è il Crowdfunding?

 

 

Il termine trae la propria origine dal crowdsourcing, processo di sviluppo collettivo di un prodotto. Il crowdfunding si può riferire a iniziative di qualsiasi genere, dall'aiuto in occasione di tragedie umanitarie al sostegno all'arte e ai beni culturali, al giornalismo partecipativo, fino all'imprenditoria innovativa e alla ricerca scientifica. Il crowdfunding è spesso utilizzato per promuovere l'innovazione e il cambiamento sociale, abbattendo le barriere tradizionali dell'investimento finanziario. Negli ultimi anni, sempre più spesso è stato invocato come una sorta di panacea per tutti i mali e un'ancora di salvezza per le economie colpite dalla crisi finanziaria (da Wikipedia)

Il Tuo cinque per mille

 

Aggiornamento Raccolta Fondi 

 

 

La scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell'8 per mille non sono alternative fra loro e non determina maggiori imposte da pagare. Il contribuente che riceve il CUD e che non è tenuto alla presentazione del modello Unico o non intende presentare il mod. 730, in quanto non ha altri redditi imponibili, può consegnare al datore di lavoro la sola scheda di destinazione del 5 per mille, nei modi e nei termini identici a quelli previsti per l'8 per mille.

  


Informazioni

Fondazione Alvise Marotta Onlus
Codice Fiscale: 90114620272
Via Colombo, 50
30173 Mestre - Venezia
Tel.: (+39) 041.610094
Fax.: (+39) 041.6396619

E-mail: info@alvisemarotta.org
Mappa del sito

Fondazione Alvise Marotta