Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy

Cicli di Incontri

 

Nell’ambito degli esiti di una ricerca, voluta dagli amministratori della Fondazione e rivolta a coinvolgere quanto più possibile il territorio nei nostri progetti, si è deciso di organizzare alcuni incontri dove è stato possibile presentare le iniziative avviate. Tali incontri hanno visto poi emergere la specificità di ogni singolo evento, permettendoci di classificarli come: 

  • Meeting divulgativi;
  • Incontri pubblici;

Meeting divulgativi

La prima tipologia è riferita alla organizzazione di Meeting aperiodici, che hanno affrontato tematiche inerenti ai progetti contenuti nella nostra progettualità. Ad oggi abbiamo organizzato due meeting per complessivi 11 incontri, è in fase di definizione il programma relativo al terzo che sarà presentato a breve e che si occuperà di tematiche relative ai disturbi dell'umore:

 

 

Incontri Pubblici 

La seconda tipologia è riferita alla partecipazione, da parte di referenti della Fondazione, ad incontri pubblici finalizzati per lo più alla raccolta di fondi. Ad oggi abbiamo partecipato a 19 incontri, la maggior parte dei quali da noi organizzati. 

Il primo episodio che ci ha visti quali organizzatori di eventi culturali è avvenuto alla fine del 2002, quando abbiamo presentato la Fondazione ai rappresentanti istituzionali in occasione di una manifestazione presso l'Auditorium di Santa Margherita a Venezia. Ogni anno vi è stata l'occasione di presentare dapprima il cammino del Comitato Promotore e successivamente, a partire dal 2005, di quello della Fondazione AlMa. In ogni occasione oltre a presentare le progettualità avviate Vi è stato un momento culturale.

Infatti dal 2008 vi è stata l'assegnazione della "Borsa di Studio AlviseDottoressa Michela Malandra Vincitrice della Borsa AlMa 2011 Marotta", un premio di 1000 € destinato a studenti di iberistica laureati presso l'Università degli Studi di Ca' Foscari, e che viene assegnato durante la cerimonia di proclamazione del premio "Cafoscarino dell'Anno", che si tiene da 20 anni presso l'Auditorium di Santa Margherita. L'assegnazione della seconda edizione del premio è avvenuta nel 2009, mentre la terza nel maggio 2011, alla dottoressa Michela Malandra.

Questa collaborazione con Aluc è stata preziosa negli anni e ha permesso alla Fondazione di organizzare vari eventi culturali, facendo così riferimento alle due rassegne del 1996 e del 1997  organizzate 
proprio da Alvise giovane studente universitario. Rassegne che  abbiamo voluto rivivere nel 2010 impegnandoci anche nell'organizzare la rassegna "Incontri Culturali", un mix di impegno sociale e divertimento che ha coinvolto artisti di ogni settore: scrittori, Cori Musicali e una Band Rock. Questi incontri hanno assunto il nome di E20 Culturali e nella prima edizione vi sono state 6 serate che si son tenute fra il 30 gennaio e il 17 aprile 2010.                                                                                

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 30 Maggio 2012 13:51
 

Il Tuo cinque per mille

 

Aggiornamento Raccolta Fondi 

 

 

La scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell'8 per mille non sono alternative fra loro e non determina maggiori imposte da pagare. Il contribuente che riceve il CUD e che non è tenuto alla presentazione del modello Unico o non intende presentare il mod. 730, in quanto non ha altri redditi imponibili, può consegnare al datore di lavoro la sola scheda di destinazione del 5 per mille, nei modi e nei termini identici a quelli previsti per l'8 per mille.

  


Informazioni

Fondazione Alvise Marotta Onlus
Codice Fiscale: 90114620272
Via Colombo, 50
30173 Mestre - Venezia
Tel.: (+39) 041.610094
Fax.: (+39) 041.6396619

E-mail: info@alvisemarotta.org
Mappa del sito

Fondazione Alvise Marotta