Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy
Home Progetti Alma Iniziative Socio Culturali Borsa di Studio Alma Quarta Edizione

BORSA DI STUDIO “ALVISE MAROTTA”

 IV EDIZIONE

 

1) La Fondazione “Alvise Marotta” Onlus, bandisce la terza edizione della borsa intitolata alla memoria di Alvise Marotta.

Alvise Marotta, prematuramente scomparso nel 2002, era un giovane laureando in lingua e letteratura spagnola presso la Facoltà di Lingue e Letterature straniere dell'Università Ca' Foscari. Era ormai pervenuto al termine del cursus studiorum, al quale aveva inoltre aggiunto tre esami per approfondire lo studio del teatro e delle discipline letterarie.  Nel periodo trascorso presso l'Università Paul Valéry di Montpellier come assegnatario di borsa di mobilità Erasmus aveva seguito corsi di specializzazione sulla gestione dei progetti internazionali. Stava lavorando a una tesi di laurea dedicata all'organizzazione e alla gestione dei progetti delle fondazioni culturali spagnole. La borsa che porta il suo nome vuole onorarne la memoria e ricordare il suo impegno come studente universitario e la sua passione per la letteratura spagnola, per la poesia e per il teatro.

2) La borsa costituisce un incentivo alla ricerca per la stesura della tesi di laurea specialistica o di dottorato di ricerca, in particolare nei settori letterario, linguistico, filologico e nella gestione dei progetti internazionali.

3) La domanda di ammissione dovrà essere presentata entro il 10 gennaio 2013.

4) La borsa, dell’importo di 1000 Euro, è riservata agli studenti in possesso di laurea triennale dell’Università Ca’ Foscari Venezia, iscritti alla laurea magistrale o al dottorato di ricerca per conseguire la laurea magistrale o il dottorato in discipline afferenti all'ispanistica.

5) La borsa  dovrà essere impiegata per una o più delle seguenti finalità:

  • soggiorni all'estero di perfezionamento linguistico-letterario;
  • tirocini formativi in Italia o all'estero;
  • realizzazione di progetti di ricerca e/o frequenza di corsi di perfezionamento all'estero nelle discipline ispanistiche.

Le predette modalità d'impiego devono essere utili e congrue ai fini della stesura della tesi di laurea specialistica o di dottorato (qualora il dottorando sia privo di borsa di studio).

6) L'assegnatario della borsa è tenuto a presentare al termine una relazione dettagliata dell'attività svolta e, a laurea specialistica conseguita, alla Fondazione “Alvise Marotta” Onlus, via Colombo 50 30175 Mestre, tel. 0410994340, fax 0410994166, e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , sito web www.alvisemarotta.org,  di cui una in CD Rom;

7) I candidati dovranno produrre la seguente documentazione in carta libera:

·         domanda di partecipazione alla borsa con evidenziato cognome e nome, data di nascita, indirizzo, email e numero di telefono;

·         certificazione di avvenuta acquisizione della laurea triennale come evidenziato al punto 4;

·         progetto di massima di ricerca e/o di utilizzo nei settori previsti dal punto 4.

 

8) L'assegnazione della borsa avviene su insindacabile giudizio di merito emesso dalla Commissione giudicatrice costituita da 3 membri, compreso il Presidente. La Commissione stabilisce i criteri per l'assegnazione della borsa in relazione al punteggio di laurea e alla qualità del progetto.

9) L'esito dei lavori della Commissione verrà comunicato entro tre mesi dalla data di scadenza del bando. La borsa di studio verrà erogata entro 60 giorni dalla data di emissione del giudizio da parte della commissione.

10) La Commissione giudicatrice è composta:

·         dal Direttore della sezione di Iberistica del Dipartimento di Americanistica e Iberistica della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell'Università, o da un suo delegato;

·         da un membro della Fondazione “Alvise Marotta” Onlus e da un membro dell'Associazione Laureati Università Ca' Foscari di Venezia.

11) La Fondazione “Alvise Marotta” si riserva il diritto di finanziare la pubblicazione della tesi specialistica. 
 

Il Tuo cinque per mille

 

Aggiornamento Raccolta Fondi 

 

 

La scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell'8 per mille non sono alternative fra loro e non determina maggiori imposte da pagare. Il contribuente che riceve il CUD e che non è tenuto alla presentazione del modello Unico o non intende presentare il mod. 730, in quanto non ha altri redditi imponibili, può consegnare al datore di lavoro la sola scheda di destinazione del 5 per mille, nei modi e nei termini identici a quelli previsti per l'8 per mille.

  


Informazioni

Fondazione Alvise Marotta Onlus
Codice Fiscale: 90114620272
Via Colombo, 50
30173 Mestre - Venezia
Tel.: (+39) 041.610094
Fax.: (+39) 041.6396619

E-mail: info@alvisemarotta.org
Mappa del sito

Fondazione Alvise Marotta