Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy

Referente prof.ssa Daniela Zenato.

Il Comitato Promotore ha posto fra i pilastri della Fondazione azioni atte a continuare la memoria di Alvise, oltre che nel nome anche in atti che sarebbero senz’altro piaciuti anche a lui.

A - “L’Angolo di Alvise"

Una di queste azioni è stata la creazione dell’ “Angolo di Alvise”, un luogo sito all’interno di strutture pubbliche che accolga libri…e quindi il ricordo di Alvise, che frequentava assiduamente alcune biblioteche come la Marciana e quella del suo Dipartimento di Ispanistica.

Abbiamo così ricevuto oltre 3000 libri in donazione e sinora ne abbiamo donati circa 2700 per costituire appunto l’ “Angolo di Alvise”.

Sinora i libri donati sono andati a:


Istituto Foscari di Mestre donati 1.817 libri;
Costituenda biblioteca del disabile donati 471 libri;

Biblioteca Comunale di Camponogara donati 406 libri;

B – Altre attività di ricordo

Altre attività nate per far ricordare Alvise sono state:

 

Torneo Speranza fra giovani bambini, calciatori di 5 isole veneziane, organizzato dal Presidente del Venexia Calcio Mario Santini i tre edizioni 2003 – 2004 – 2005;
Il concerto al Teatro Al Parco nel 2005 organizzato da “Amici della Danza”;
La rappresentazione Teatrale al Teatro Ai Frari nel 2005;

 

C – Libri e tesi dedicati alla memoria di Alvise

Abbiamo deciso di raccogliere libri e tesi che amici di Alvise, e della Fondazione AlMa, hanno dedicato alla sua memoria, ricordando così il suo impegno universitario che lo ha visto concludere i suoi esami il 20/03/2002 due giorni prima di mancare.

Scarica il Modulo di Donazione

 

Il Tuo cinque per mille

 

Aggiornamento Raccolta Fondi 

 

 

La scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell'8 per mille non sono alternative fra loro e non determina maggiori imposte da pagare. Il contribuente che riceve il CUD e che non è tenuto alla presentazione del modello Unico o non intende presentare il mod. 730, in quanto non ha altri redditi imponibili, può consegnare al datore di lavoro la sola scheda di destinazione del 5 per mille, nei modi e nei termini identici a quelli previsti per l'8 per mille.

  


Informazioni

Fondazione Alvise Marotta Onlus
Codice Fiscale: 90114620272
Via Colombo, 50
30173 Mestre - Venezia
Tel.: (+39) 041.610094
Fax.: (+39) 041.6396619

E-mail: info@alvisemarotta.org
Mappa del sito

Fondazione Alvise Marotta