Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy
Home Progetti Alma Collana Donatori AlMa Paura della morte e suicidio
Paura della morte e suicidio PDF Stampa E-mail

 

  

 Centro documentazione AlMa n°  1522
 
 Titolo   Paura della morte e suicidio
 Autore Pavan Luigi
 Dati  Anno 2005, pag .77
 Editore Pensiero scientifico Editore
   
 

 

Il comportamento suicidario come fatto in sé, sia per le implicazioni e le ricadute che comporta nella mente dei sopravvissuti, sia per la presenza dell'idea del suicidio che ognuno può avere, è un tema di estremo innumerevoli interrogativi per rispondere ai quali la psicanalisi sembra essere ancora una volta lo strumento più adatto a disposizione. Manca tuttavia una elaborazione più ampia con contributi organizzativi, cose se gli psicoanalisti vivessero delle difficoltà ad affrontare  più direttamente questi aspetti del proprio lavoro. La scelta di interventi qui proposti, a firma di studiosi con vasta esperienza sia psichiatrica sia psicoterapeutica, vuole essere un contributo ed uno stimolo ad affrontare un teme tendenzialmente "evitato" come quello del suicidio. 

Copia del libro è attualmente presso il "Centro Documentazione AlMa -Sezione Raccolta Libri Donatori AlMa".

Puoi trovare anche il libro su Internet Book Shop 

 

Prev      Next

 

 

Il Tuo cinque per mille

 

Aggiornamento Raccolta Fondi 

 

 

La scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell'8 per mille non sono alternative fra loro e non determina maggiori imposte da pagare. Il contribuente che riceve il CUD e che non è tenuto alla presentazione del modello Unico o non intende presentare il mod. 730, in quanto non ha altri redditi imponibili, può consegnare al datore di lavoro la sola scheda di destinazione del 5 per mille, nei modi e nei termini identici a quelli previsti per l'8 per mille.

  


Informazioni

Fondazione Alvise Marotta Onlus
Codice Fiscale: 90114620272
Via Colombo, 50
30173 Mestre - Venezia
Tel.: (+39) 041.610094
Fax.: (+39) 041.6396619

E-mail: info@alvisemarotta.org
Mappa del sito

Fondazione Alvise Marotta