Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy
Il rinvio PDF Stampa E-mail

 

 

 

 Centro documentazione AlMa n°  2024
 
 Titolo  Il Rinvio
 Autore Saviano Roberto
 Dati  Anno 2006, pag .331
 Editore  Mondadori
   
 
 
 
 

 

I giorni di un settembre minaccioso di guerra – giorni di caos, problema centrale dell’esistenzialismo di Sartre – sono in queste pagine pienamente documentati. Le guerre prima della loro dichiarazione si attardano sempre in macchinose manovre diplomatiche, in dubbiosi rinvii. Ma sono ore ingannevoli. Sono solo vigilie: inquietanti, pazze vigilie. Pesanti giornate preannunciano la tempesta che imperverserà sull’Europa prima, poi sul mondo. Questo rinvio (il Rinvio sartriano, appunto) è avvenuto nel 1938. In ogni città del continente l’incubo del prossimo conflitto pesa sulle vecchie e sulle nuove generazioni. I giornali dicono: “L’incontro con Hitler, che doveva aver luogo stamane, è rimandato ad altro momento”. Di altro momento in altro momento il rinvio non sarà lungo. Gli uomini si preparano a partire e a morire; la guerra ricomincia.

 

Copia del libro è attualmente presso il "Centro Documentazione AlMa -Narrativa".

 Prev.  Next

 

 

Il Tuo cinque per mille

 

Aggiornamento Raccolta Fondi 

 

 

La scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell'8 per mille non sono alternative fra loro e non determina maggiori imposte da pagare. Il contribuente che riceve il CUD e che non è tenuto alla presentazione del modello Unico o non intende presentare il mod. 730, in quanto non ha altri redditi imponibili, può consegnare al datore di lavoro la sola scheda di destinazione del 5 per mille, nei modi e nei termini identici a quelli previsti per l'8 per mille.

  


Informazioni

Fondazione Alvise Marotta Onlus
Codice Fiscale: 90114620272
Via Colombo, 50
30173 Mestre - Venezia
Tel.: (+39) 041.610094
Fax.: (+39) 041.6396619

E-mail: info@alvisemarotta.org
Mappa del sito

Fondazione Alvise Marotta