Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy
Toccato dal fuoco PDF Stampa E-mail

 

 Centro documentazione AlMa n°  2017
 
 Titolo  Toccato dal fuoco
 Autore Jamison Kay R. 
 Dati  Anno 2004, pag .397
 Editore   TEA (Esperienze)
   
 
 

 

Esiste davvero un legame tra genio pittorico, musicale, poetico e follia? E dove nasce l'immaginazione artistica, ribollente crogiolo di creatività in cui si fondono tormento ed eccitazione, umori tempestosi e sfrenata ebbrezza? A queste domande risponde "Toccato dal fuoco", affascinante viaggio sul mare inquieto dell'arte e dei suoi rapporti con quella che un tempo si definiva la "bella follia" e che oggi porta il nome assai meno romantico di sindrome maniaco-depressiva. Basandosi sui progressi della genetica, delle neuroscienze e della farmacologia, ma anche sul lavoro di ricerca nelle lettere, nei diari di Vincent Van Gogh, Robert Schumann, Ernest Hemingway, Virginia Woolf e di altri artisti, l'autrice individua i presupposti biologici della depressione.

 

 

E' possibile chiedere in prestito una copia di questo libro alla mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   

 

Copia del libro è attualmente presso il "Centro Documentazione AlMa -Sezione Psicologia".

 

Anche su Internet Book Shop!

 

 Prev.  Next

 

 

Il Tuo cinque per mille

 

Aggiornamento Raccolta Fondi 

 

 

La scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell'8 per mille non sono alternative fra loro e non determina maggiori imposte da pagare. Il contribuente che riceve il CUD e che non è tenuto alla presentazione del modello Unico o non intende presentare il mod. 730, in quanto non ha altri redditi imponibili, può consegnare al datore di lavoro la sola scheda di destinazione del 5 per mille, nei modi e nei termini identici a quelli previsti per l'8 per mille.

  


Informazioni

Fondazione Alvise Marotta Onlus
Codice Fiscale: 90114620272
Via Colombo, 50
30173 Mestre - Venezia
Tel.: (+39) 041.610094
Fax.: (+39) 041.6396619

E-mail: info@alvisemarotta.org
Mappa del sito

Fondazione Alvise Marotta