Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy
Nuovi segni dei tempi PDF Stampa E-mail

 Centro documentazione AlMa n°  2012
 
 Titolo   Nuovi segni dei tempi
 Autore Ruini Camillo 
 Dati  Anno 2005, pag .83
 Editore  Mondadori
   
 

 

Il mondo cambia rapidamente e anche la Chiesa non può non interrogarsi su tali cambiamenti. Questo volumetto raccoglie le riflessioni di un noto rappresentante della Chiesa italiana, il Cardinale Camillo Ruini, che prende in considerazione anzitutto due grandi fenomeni del nostro tempo: il primo sono i nuovi scenari geopolitici, venuti drammaticamente alla luce con l'attentato dell'11 settembre 2001 alle Torri gemelle, ma che si allargano a comprendere l'emergere di nuovi colossi come la Cina e l'India. Il secondo è rappresentato da quella che il Cardinale Ruini ama chiamare la nuova "questione antropologica", ossia le trasformazioni dei modi di vivere, che rimettono in discussione i parametri su cui si è retta per secoli la civiltà.

 

E' possibile chiedere in prestito una copia di questo libro alla mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   

 

Copia del libro è attualmente presso il "Centro Documentazione AlMa -Saggio ".

 

Anche su Internet Book Shop!

 

Prev.  Next

 

Il Tuo cinque per mille

 

Aggiornamento Raccolta Fondi 

 

 

La scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell'8 per mille non sono alternative fra loro e non determina maggiori imposte da pagare. Il contribuente che riceve il CUD e che non è tenuto alla presentazione del modello Unico o non intende presentare il mod. 730, in quanto non ha altri redditi imponibili, può consegnare al datore di lavoro la sola scheda di destinazione del 5 per mille, nei modi e nei termini identici a quelli previsti per l'8 per mille.

  


Informazioni

Fondazione Alvise Marotta Onlus
Codice Fiscale: 90114620272
Via Colombo, 50
30173 Mestre - Venezia
Tel.: (+39) 041.610094
Fax.: (+39) 041.6396619

E-mail: info@alvisemarotta.org
Mappa del sito

Fondazione Alvise Marotta