Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy
Il disturbo Bipolare PDF Stampa E-mail

 


 Centro documentazione AlMa n°  1007
 
 Titolo  Il disturbo Bipolare Caratteristiche e fattori distintivi  
 Autore Nibbio Giorgia
 Dati  Anno 2012, pag .176
 Editore Progetto Cultura  (collana Un libro in aiuto)
   
 

Molti artisti hanno sofferto e soffrono del disturbo bipolare: da Mozart a Van Gogh, da Leopardi a Hemingway e, oggi, Mel Gibson e Robbie Williams. Questo libro fornisce risposte ad alcuni quesiti: “Cos’è il disturbo bipolare? È ereditario? A che età si manifesta? Quali sono i primi segnali? 

 L'autore

Gioia Nibbio nasce a Motta di Livenza in provincia di Treviso il 17 agosto del 1984 e successivamente si trasferisce nella provincia di Viterbo, dove attualmente vive. Frequenta il liceo della comunicazione ad indirizzo sociale, appassionandosi durante questi studi a materie quali la psicologia e la sociologia. Subito dopo il diploma si iscrive alla Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Firenze, dove si trasferisce per alcuni anni. Si laurea prima in Scienze e tecniche di psicologia clinica e di comunità nel 2007 e successivamente nell’anno 2011 consegue la laurea magistrale in Psicologia clinica e della salute, con la tesi di laurea: “Il disturbo bipolare tra personalità e disregolazione affettiva”, affiancata dal suo relatore, il professor Duccio Vanni, docente di psicofisiologia clinica.

I fondi raccolti grazie a questo libro, sono destinati al “Servizio di Aiuto Psicologico Alma”, Servizio Consulenza Alma,  avviato dalla Fondazione Alvise Marotta Onlus.

Per ogni libro venduto, Edizione Progetto Cultura 2003 devolverà 5 euro alla Fondazione Marotta. 

E' possibile ordinare una copia di questo libro alla mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Copia del libro è attualmente presso il "Centro Documentazione AlMa -Sezione Collana  AlMa".

 

Ordina la tua copia direttamente qui:

Ordina la tua copia direttamente qui:

 Prev  Next

 

 

Il Tuo cinque per mille

 

Aggiornamento Raccolta Fondi 

 

 

La scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell'8 per mille non sono alternative fra loro e non determina maggiori imposte da pagare. Il contribuente che riceve il CUD e che non è tenuto alla presentazione del modello Unico o non intende presentare il mod. 730, in quanto non ha altri redditi imponibili, può consegnare al datore di lavoro la sola scheda di destinazione del 5 per mille, nei modi e nei termini identici a quelli previsti per l'8 per mille.

  


Informazioni

Fondazione Alvise Marotta Onlus
Codice Fiscale: 90114620272
Via Colombo, 50
30173 Mestre - Venezia
Tel.: (+39) 041.610094
Fax.: (+39) 041.6396619

E-mail: info@alvisemarotta.org
Mappa del sito

Fondazione Alvise Marotta