Il sostegno alla Formazione

PDFStampaE-mail

Dal 2007 abbiamo voluto iniziare a finanziare anche la formazione di una ragazza, Rosangela Maria, nata nel 1987, anche lei ospite dalla stessa fondazione brasiliana “Fondacào Tia Zuleide Lar Infantil”. Così attualmente Le è possibile frequentare il liceo scientifico della scuola religiosa delle Dame della Carità in Vitoria, Brasile. In questo modo ci è parso di dare importanza nel rapporto da noi avviato con questa piccola comunità brasiliana anche alla formazione e alla cultura, temi a cui Alvise ha dedicato una parte rilevante del suo tempo, delle sue passioni e della sua vita.

Abbiamo voluto offrire anche a Rosangela Maria, la possibilità di  inserirsi in futuro nella società usando  i “talenti che Dio le ha dato”, proprio perchè sappiamo che, ancora oggi, in molte aree del nostro pianeta, ciò risulta impossibile. Un’idea, una emozione, un segnale, un fatto concreto, poco, sicuramente, ma importante come e più delle tante iniziative in cui la Fondazione Alma risulta impegnata.

Il nostro impegno attuale, grazie ai fondi raccolti e destinati a questa giovane ragazza brasiliana, è stato sinora sottoscritto con una convenzione fra le due fondazioni, sino al 31 dicembre del 2009.

Relazione Don Francesco Cibin 14/06/2006