Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy
Home Il Ricordo C'è posta per te La sorpresa fatta dai suoi amici più cari
La sorpresa fatta dai suoi amici più cari

Non ho avuto dubbi nel dedicare il primo pacchetto ad un messaggio collettivo, una comunicazione un po’ atipica: una targa, che ho voluto fotografare , annotando su un foglio di carta colorata il testo che vi è stato inserito in corsivo. Sì, perché pochi mesi dopo che Alvise ci ha lasciato, alcuni suoi amici, “i più cari”, hanno voluto testimoniare il loro affetto in modo un po’ particolare e direttamente a lui con una dedica impressa sulla sua lapide in una targa d’ottone. 

Quando l’ho vista per la prima volta non sapevo nulla di questa iniziativa e mi sono commosso per questo bellissimo atto di amicizia.

Chiunque vada a trovarlo, nella sua nuova casa, può vederla e leggerla accanto al suo nome e ad una formella di bronzo raffigurante “il Cristo in croce” di un caro amico, l’artista veneziano Gianni Aricò, che Alvise aveva conosciuto in varie occasioni, in università. La ripropongo allora in apertura ringraziando “i suoi amici più cari”  per aver voluto evidenziare anche con questo “simbolo” come il mantenere viva la sua memoria è un desiderio sentito e condiviso da tanti ed in particolare da tutti coloro che si sono avvicinati, nel tempo, alla Fondazione Alma a lui dedicata, ed al sito www.alvisemarotta.org, che in questi giorni ha superato i centocinquantamila contatti, appoggiando le varie iniziative avviate, sia pure con modalità diverse.

Non ho mai saputo i nomi di questi cari amici ma sono sicuro che alcuni di loro sono gli autori di alcuni dei contributi che leggerete nelle prossime pagine.


 

Il Tuo cinque per mille

 

Aggiornamento Raccolta Fondi 

 

 

La scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell'8 per mille non sono alternative fra loro e non determina maggiori imposte da pagare. Il contribuente che riceve il CUD e che non è tenuto alla presentazione del modello Unico o non intende presentare il mod. 730, in quanto non ha altri redditi imponibili, può consegnare al datore di lavoro la sola scheda di destinazione del 5 per mille, nei modi e nei termini identici a quelli previsti per l'8 per mille.

  


Informazioni

Fondazione Alvise Marotta Onlus
Codice Fiscale: 90114620272
Via Colombo, 50
30173 Mestre - Venezia
Tel.: (+39) 041.610094
Fax.: (+39) 041.6396619

E-mail: info@alvisemarotta.org
Mappa del sito

Fondazione Alvise Marotta