Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy
Alessandro Scopinich PDF Stampa E-mail

 

Alessandro abitava ed abita ancora con la sua cara mamma proprio sopra il nostro appartamento, di Corso del Popolo, da dove qualche mese dopo la salita in cielo di Alvise ci siamo trasferiti.

So che spesso lui e Alvise si incontravano magari casualmente davanti a casa nel bel sottoportico. Alvise poi a cena ci raccontava dei loro incontri che a memoria erano un modo per aggiornarsi reciprocamente su come andavano gli studi, dove avevano fatto le vacanze e sulle altre attività che ognuno di loro frequentava.

Ho avuto così  modo di conoscere anche i suoi genitori e ricordo con particolare emozione il suo papà, Renzo, che pochi mesi prima di morire mi telefonò e venne poi a trovarmi nella sede della Fondazione ad informarmi su alcuni aspetti della sua vita, dell’affetto che aveva per i suoi figli ma anche per ricordare insieme Alvise che era stato suo studente alle superiori. Lo ricordo ancora qui davanti a me e poi voltarsi e allontanarsi in una calda mattinata del mese di luglio.

Pochi mesi dopo anche lui ci lasciava.  Tanti ricordi sempre più presenti nella mia memoria, nonostante i tanti anni passati, le cose successe, il nostro cambio di casa, la perdita di Alvise e negli ultimi tempi di suo padre, al quale tutti noi volevamo molto bene

 

Per Alvise

 

In me il ricordo di una persona sempre trasparente, buona e sincera. Ci manchi molto, ma dà serenità sapere che certamente oggi tutte le tue qualità sono pienamente riconosciute e ripagate.

Da lì guarda e stai sempre vicino a tutti quanti ti hanno voluto bene.

Ciao, con amicizia.

 

 

Il Tuo cinque per mille

 

Aggiornamento Raccolta Fondi 

 

 

La scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell'8 per mille non sono alternative fra loro e non determina maggiori imposte da pagare. Il contribuente che riceve il CUD e che non è tenuto alla presentazione del modello Unico o non intende presentare il mod. 730, in quanto non ha altri redditi imponibili, può consegnare al datore di lavoro la sola scheda di destinazione del 5 per mille, nei modi e nei termini identici a quelli previsti per l'8 per mille.

  


Informazioni

Fondazione Alvise Marotta Onlus
Codice Fiscale: 90114620272
Via Colombo, 50
30173 Mestre - Venezia
Tel.: (+39) 041.610094
Fax.: (+39) 041.6396619

E-mail: info@alvisemarotta.org
Mappa del sito

Fondazione Alvise Marotta