Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy
Paola Puppa PDF Stampa E-mail

Il professor Puppa per anni è stato direttore del Dipartimento delle Arti e dello Spettacolo della Università di Ca’ Foscari ed Alvise mi aveva parlato di lui e del suo esame. Anzi, Alvise aveva sostenuto due esami con lui e non perché erano previsti dal suo piano di studi ma semplicemente perché era coinvolto emotivamente, interessato da quelle discipline. Mi ricordo che in qualche occasione mi parlò delle lezioni del prof. Puppa e del suo interesse. Certo, sono oggi solo dei ricordi ma mi riportano un Alvise interessato, solare e attento e quando, un anno dopo la salita al cielo di Alvise, scrissi una lettera al prof. Puppa, la sua risposta mi fece nuovamente capire il motivo di quel suo interesse per le lezioni di un professore, certamente unico e capace di comprendere le tensioni che animano gli studenti, la società e l’università stessa. Mi auguro che anche in futuro ci possano sempre essere dei docenti di pari sensibilità e professionalità.

 

Il Fondo intestato ad Alvise

 

Caro Marotta, ho ricevuto la sua richiesta di adesione per l’istituzione di un fondo intitolato a suo figlio Alvise. Come direttore di dipartimento delle arti e dello spettacolo aderisco e le farò avere una simbolica cifra, dopo aver proposto il tutto al prossimo consiglio.

Ho riconosciuto nella immagine di suo figlio un mio ex allievo, che ha frequentato le mie lezioni, e pareva molto attratto dal teatro. Ho saputo poi delle dolorose circostanze che hanno travolto una giovane vita e i suoi famigliari. Ho avuto modo di essere avvicinato per pochi momenti da Alvise e non ho potuto approfondire la sua personalità al di là di un fugace scambio di opinioni sulla scena d’oggi. Ma ne ho ricavato l’impressione di un autentico albatròs, di un angelo disarmato.

Creda alla mia solidarietà sofferta. Le parlo da padre e non da docente. L’Università sa essere spietata nella sua indifferenza a tutto ciò che non sia rendimento scolastico e profitto, in questo perfettamente omologa alla attuale società. Quando qualcuno lancia segnali di disagio, li cogliamo solo quando è troppo tardi.

 

Un grande abbraccio.

 

Il Tuo cinque per mille

 

Aggiornamento Raccolta Fondi 

 

 

La scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell'8 per mille non sono alternative fra loro e non determina maggiori imposte da pagare. Il contribuente che riceve il CUD e che non è tenuto alla presentazione del modello Unico o non intende presentare il mod. 730, in quanto non ha altri redditi imponibili, può consegnare al datore di lavoro la sola scheda di destinazione del 5 per mille, nei modi e nei termini identici a quelli previsti per l'8 per mille.

  


Informazioni

Fondazione Alvise Marotta Onlus
Codice Fiscale: 90114620272
Via Colombo, 50
30173 Mestre - Venezia
Tel.: (+39) 041.610094
Fax.: (+39) 041.6396619

E-mail: info@alvisemarotta.org
Mappa del sito

Fondazione Alvise Marotta