Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy
Consiglio Direttivo di Aluc PDF Stampa E-mail

 

I componenti del Consiglio Direttivo di Aluc, l’associazione dei laureati di Ca’ Foscari, da me presieduta sin dal 1995 e che lui frequentava collaborando sin dalla costituzione, nel 1993, alle varie attività della segreteria, facendo parte del comitato di redazione del giornale “Notizie Aluc”  e organizzando le Rassegne teatrali, a cui teneva tanto, presso l’auditorium di Campo Santa Margherita a Venezia. 

Debbo all’assemblea di Aluc della fine  del mese di aprile del 2002 l’idea di costituire una Fondazione a lui dedicata ed è stato probabilmente per questo che ho continuato ad occuparmene sino ad oggi, memore di quell’affetto collettivo, che mi ha dato tanta forza.

 

Onoreremo la tua memoria

 

Venerdì 22 Marzo ci ha improvvisamente lasciato, a soli 24 anni, Alvise, figlio del Presidente della nostra associazione.

Molti di noi lo conoscevano perché spesso dedicava il tempo libero all’associazione, quasi si sentisse già socio, collaborando con la segreteria e partecipando ai momenti di incontro; aveva completato tutti gli esami e pochi mesi sarebbero mancati al conseguimento della desiderata laurea in  Lingue.

La triste notizia ci ha veramente colpiti e ci trova ancora increduli. Proviamo un sentimento di profonda angoscia e di smarrimento, che tentiamo di superare stringendoci attorno al papà Umberto ed alla mamma Renata, perché è solo condividendo insieme a loro l’immenso dolore che possiamo comprendere l’omelia funebre: “non finisce tutto, anzi l’uomo passa in una nuova dimensione della vita, quella eterna.”

Moltissimi i telegrammi di condoglianze pervenuti alla famiglia da parte dei soci dell’associazione, così come in tanti abbiamo voluto rendere, con la presenza ai funerali, l’ultimo commosso saluto ad Alvise e un forte abbraccio ai genitori.

Grazie a tutti per le innumerevoli manifestazioni di vicinanza ed affetto.
Alvise, la tua breve vita ci ha lasciato una scia di immensa luminosità.

 

Ne trarremo la forza per continuare il nostro cammino e non mancheremo di onorare la Tua memoria.

 

Il Tuo cinque per mille

 

Aggiornamento Raccolta Fondi 

 

 

La scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell'8 per mille non sono alternative fra loro e non determina maggiori imposte da pagare. Il contribuente che riceve il CUD e che non è tenuto alla presentazione del modello Unico o non intende presentare il mod. 730, in quanto non ha altri redditi imponibili, può consegnare al datore di lavoro la sola scheda di destinazione del 5 per mille, nei modi e nei termini identici a quelli previsti per l'8 per mille.

  


Informazioni

Fondazione Alvise Marotta Onlus
Codice Fiscale: 90114620272
Via Colombo, 50
30173 Mestre - Venezia
Tel.: (+39) 041.610094
Fax.: (+39) 041.6396619

E-mail: info@alvisemarotta.org
Mappa del sito

Fondazione Alvise Marotta