Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy
Bruno Tosi PDF Stampa E-mail

Credo che tutti a Venezia conoscano Bruno e la sua grande forza di volontà nel far rivivere e ricordare Maria Callas, il mito della lirica italiana. È sempre sua invenzione il premio dedicato ai grandi musicisti “Una vita nella musica” come anche il museo itinerante dedicato alla grande soprano italiana che ha raggiunto ogni parte del mondo. Bruno poi è conosciuto in tutta Italia ma anche fuori del nostro paese come “uomo di cultura” che nel tempo ha organizzato eventi indimenticabili. Con Alvise aveva fatto amicizia durante una delle tante serate organizzate dall’associazione dei laureati di Ca’ Foscari e mi è capitato più volte di sentirli mentre parlavano lo stesso linguaggio fatto di progetti e di iniziative culturali.

 

Si faceva davvero volere bene

 

 

Il 22 marzo avrei tanto voluto essere con voi a Mestre, a San Lorenzo, per ricordare con grande affetto il caro Alvise, nell’anniversario della prematura scomparsa.  Mi trovavo all’estero, ma non ho mancato di pensare intensamente a un giovane Amico che avevo imparato a conoscere e apprezzare e con il quale avevamo parlato con entusiasmo di un paio di progetti.  Al ritorno ho poi letto nel bollettino Aluc lo scritto di Alvise “Un’idea per la qualità della vita”, dimostrando ancora una volta una singolare sensibilità. Do la mia totale disponibilità per partecipare con il massimo impegno a un progetto se sarà utile e gradito il mio aiuto. Di Alvise resterà a tutti uno speciale ricordo. La sua dolcezza e la sua sensibilità. Si faceva davvero voler bene.

 

Il Tuo cinque per mille

 

Aggiornamento Raccolta Fondi 

 

 

La scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell'8 per mille non sono alternative fra loro e non determina maggiori imposte da pagare. Il contribuente che riceve il CUD e che non è tenuto alla presentazione del modello Unico o non intende presentare il mod. 730, in quanto non ha altri redditi imponibili, può consegnare al datore di lavoro la sola scheda di destinazione del 5 per mille, nei modi e nei termini identici a quelli previsti per l'8 per mille.

  


Informazioni

Fondazione Alvise Marotta Onlus
Codice Fiscale: 90114620272
Via Colombo, 50
30173 Mestre - Venezia
Tel.: (+39) 041.610094
Fax.: (+39) 041.6396619

E-mail: info@alvisemarotta.org
Mappa del sito

Fondazione Alvise Marotta