Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy
Home Il Ricordo Le testimonianze delle Scuole Medie Superiori Francesca Conci e Fabiola Voltolina
Francesca Conci e Fabiola Voltolina PDF Stampa E-mail

Francesca, la mitica professoressa di Inglese al Parini e Fabiola, la figlia, collega di studi di Alvise a Ca’ Foscari, alla facoltà di Lingue. A loro era molto affezionato e ogni tanto in famiglia ci ricordava il suo impegno di andare a trovarle ad Asolo nel periodo estivo.

Francesca e Fabiola mi hanno inviato a distanza di tempo due testimonianze che volentieri ho inserito in questa pubblicazione.

Ora Fabiola è docente di Lingue al Parini mentre la mamma Francesca è salita in cielo da pochi mesi.

 

Ad Alvise

 

Rimarrà sempre impresso nella nostra memoria il tuo dolce sorriso ed il calore e l’affetto che riservavi alle persone che ti erano amiche.

La tua bontà generosa ti conduceva ad aiutare ogni persona che apparisse bisognosa non solo di un aiuto materiale, ma di un parola di conforto e di comprensione. L’entusiasmo e il desiderio di apprendere traspariva sempre dalle tue parole quando raccontavi la tua vita universitaria. Sognavi di visitare nuovi paesi e specialmente la Spagna e ti applicavi con assiduità e diligenza allo studio. Il rimpianto che ci resterà è di non aver potuto condividere con te più tempo e più esperienze. 

Sappiamo che non ti abbiamo perso e che dal luogo dove sei, ci seguirai nel cammino che è davanti a noi.  Arrivederci, Alvise caro, sarai sempre nei nostri cuori.

 

Ricordando il caro Alvise

 

Sempre ricordando il caro Alvise desideriamo inviare un'altra nostra piccola testimonianza su di lui.

Nella scuola Alvise era un alunno molto attento e diligente, sempre pronto ad aiutare i compagni sia nello studio che nel lavoro. Molto affezionato agli amici e legato in modo riconoscente a tutti gli insegnanti.

Alvise era il vero amico, al quale si poteva chiedere in qualsiasi momento un aiuto offerto sempre con gioia e affetto.

Non potremo mai dimenticarlo e dal luogo di luce dove Egli è certamente ora, chiederemo che Egli ci mandi il suo sorriso.

Ti ricordiamo caro Alvise.

 

Il Tuo cinque per mille

 

Aggiornamento Raccolta Fondi 

 

 

La scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell'8 per mille non sono alternative fra loro e non determina maggiori imposte da pagare. Il contribuente che riceve il CUD e che non è tenuto alla presentazione del modello Unico o non intende presentare il mod. 730, in quanto non ha altri redditi imponibili, può consegnare al datore di lavoro la sola scheda di destinazione del 5 per mille, nei modi e nei termini identici a quelli previsti per l'8 per mille.

  


Informazioni

Fondazione Alvise Marotta Onlus
Codice Fiscale: 90114620272
Via Colombo, 50
30173 Mestre - Venezia
Tel.: (+39) 041.610094
Fax.: (+39) 041.6396619

E-mail: info@alvisemarotta.org
Mappa del sito

Fondazione Alvise Marotta