Romina Martignon Stampa

Solo negli ultimi mesi ho ricevuto via mail questo contributo di Romina, e mi ha fatto molto piacere sapere anche che oggi è madre e che quindi oltre a ricordare l’amicizia con Alvise, conosce bene i sentimenti che solo un genitore può avere per il proprio figlio. Anche lei come Valentina evidenzia una non comune sensibilità che le dà la capacità di tratteggiare il ricordo di Alvise con delle espressioni molte belle. Grazie Romina, grazie di cuore per quanto hai scritto.

 

Il 16 dicembre sarà un compleanno speciale!

 

Ciao Umberto,

eccomi qua... a ricordare una persona speciale.

Ricordare… non è la parola più appropriata perché tutte le persone che abbiamo la fortuna di incontrare... ci lasciano un qualcosa. Beh, di Alvise sono impresse molte cose... i suoi occhioni azzurri… così trasparenti... e sinceri.

Nel periodo scolastico… che era un po' difficile per tutti, era sempre propositivo!!! Ci metteva impegno sempre... ed io… che studiavo tanto capivo gli sforzi... ma era una soddisfazione quando poi passava la mitica "Luciana " a portarci la pagella… i nostri sforzi non venivano vanificati... anche con le materie più ostiche... ed era davvero bello vedere e percepire la sua passione per la storia e la letteratura... ed anche quando andava in difficoltà... cercava di non farlo vedere... caro Alvise... sei una di quelle persone che mi sono rimaste.

Arrivava a scuola in bicicletta... e sempre con un sorriso ed una parola gentile per tutti.

Di Alvise potrei raccontare molti aneddoti... ma... il suo essere era così... speciale... sensibile… troppo a volte. Posso ringraziare Alvise... ed anche te Umberto che stai facendo questa cosa… nutro una profonda stima per tutto quello che hai e che stai facendo... e te lo dico con un cuore da amica di Alvise... da donna, figlia e mamma che sono...

 

Visto che so cosa vuol dire la depressione...purtroppo in casa l'ho vissuta.... Un forte abbraccio a te e a tutti i cari di Alvise e sicuramente il 16 Dicembre sarà un compleanno speciale !!!! una candelina....la soffierà anche mia figlia per lui... Grazie per avermi " ascoltato "...