Il Ricordo

Quando muore una persona di essa rimane un ricordo forte nella memoria di chi lo ha amato.
Il suo ricordo ha un gusto agro-dolce, ha tutto l’amaro di aver perso chi si amava e di sapere che non lo si potrà più vedere, ma si ha la sensazione di aver avuto un grande dono nell’averlo potuto conoscere ed amare.
Queste sensazioni sono amplificate se chi lo ha perso è un genitore. E se il figlio andato, lo ha fatto come Alvise… col suicidio.
ll padre di Alvise, Umberto, e altri suoi amici e conoscenti hanno deciso di dedicare a questo ragazzo così sensibile e fragile, una Fondazione.
Come tutte le “Creature” dell’uomo, anche la Fondazione ha avuto, ed ha una sua vita, un suo sviluppo.
La sua vita è data dal tempo che scorre e dai progetti, sviluppo, che porta a termine, o mette in opera.
Con un piccolo budget iniziale abbiamo iniziato progetti “grandi”, con uno sguardo verso il disagio giovanile, e psicologico, e uno sguardo verso altre esigenze, sempre nel ricordo di Alvise.

La nostra Missione è di crescere sempre più con i progetti da noi realizzati. Aiutare chi ha bisogno di essere aiutato: continuare il progetto di “vita” di Alvise, che sognava un mondo migliore.

 

 

           In Ricordo di Alvise

              Il suo Pensiro

           Le Testimonianze

                   Le Poesie

Il Tuo cinque per mille

Aggiornamento raccolta fondi

La scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell’8 per mille non sono alternative fra loro e non determina maggiori imposte da pagare. Il contribuente che riceve il CUD e che non è tenuto alla presentazione del modello Unico o non intende presentare il mod. 730, in quanto non ha altri redditi imponibili, può consegnare al datore di lavoro la sola scheda di destinazione del 5 per mille, nei modi e nei termini identici a quelli previsti per l’8 per mille.

Dona con PayPal