E 20 Culturali 30 gennaio Concerto del Coro Gospel e Spiritual

AlMa Presenta
 
Palaplip Mestre – Via San Donà 195
Saturday 30 January at the Palaplip in Mestre at 8.45 pm
 
Concert of the Gospel and Spiritual Choir

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili

 
Fondazione Alvise Marotta Onlus
 
CORO VOCI IN ACCORDO
Sabato 30 Gennaio 2010 – ore 20.45
Il coro “Voci in Accordo” e’ nato a Favaro Veneto – Venezia nel 2002.
Il numero dei componenti è cresciuto nel tempo: sono persone eterogenee tra loro, per età, professione e trascorsi musicali.
Il coro vuole portare un messaggio di Fede, di Speranza e di Pace attraverso la musica Gospel e Spiritual. Con il gospel si canta la parola del Signore, si esprime l’intensità di un sentimento e si condividono le difficoltà della vita.
Il gospel riportandoci all’emarginazione razziale del popolo nero, tocca anche i problemi dell’uomo, il quale deve oggi affrontare una nuova emarginazione che assume molteplici aspetti: fisica, mentale e sociale.
Le “Voci in Accordo” si esibiscono in concerti presso chiese, teatri, carceri, residenze per anziani con un’accoglienza molto calda per il genere di musica. Recentemente hanno tenuto concerti anche in Francia.
Il coro è stato fondato da Ariella De Rossi ed è attualmente diretto da Elena Camerra. E’ caratterizzato da un numero elevato di solisti ed è accompagnato dagli strumentisti Fabio Rampazzo alla tastiera, Guglielmo Bacci al basso elettrico, Giovanni Salerni alla chitarra elettrica.