Il disturbo Bipolare

Centro documentazione AlMa n° 1007
 Titolo Il disturbo Bipolare Caratteristiche e fattori distintivi  
 AutoreNibbio Giorgia
 Dati Anno 2012, pag .176
 EditoreProgetto Cultura  (collana Un libro in aiuto)

Molti artisti hanno sofferto e soffrono del disturbo bipolare: da Mozart a Van Gogh, da Leopardi a Hemingway e, oggi, Mel Gibson e Robbie Williams. Questo libro fornisce risposte ad alcuni quesiti: “Cos’è il disturbo bipolare? È ereditario? A che età si manifesta? Quali sono i primi segnali? 

 L’autore

Gioia Nibbio nasce a Motta di Livenza in provincia di Treviso il 17 agosto del 1984 e successivamente si trasferisce nella provincia di Viterbo, dove attualmente vive. Frequenta il liceo della comunicazione ad indirizzo sociale, appassionandosi durante questi studi a materie quali la psicologia e la sociologia. Subito dopo il diploma si iscrive alla Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Firenze, dove si trasferisce per alcuni anni. Si laurea prima in Scienze e tecniche di psicologia clinica e di comunità nel 2007 e successivamente nell’anno 2011 consegue la laurea magistrale in Psicologia clinica e della salute, con la tesi di laurea: “Il disturbo bipolare tra personalità e disregolazione affettiva”, affiancata dal suo relatore, il professor Duccio Vanni, docente di psicofisiologia clinica.

I fondi raccolti grazie a questo libro, sono destinati al “Servizio di Aiuto Psicologico Alma”, Servizio Consulenza Alma,  avviato dalla Fondazione Alvise Marotta Onlus.

Per ogni libro venduto, Edizione Progetto Cultura 2003 devolverà 5 euro alla Fondazione Marotta. 

E’ possibile ordinare una copia di questo libro alla mail: info@alvisemarotta.org  

Copia del libro è attualmente presso il “Centro Documentazione AlMa -Sezione Collana  AlMa”.

 
Ordina la tua copia direttamente qui:
Ordina la tua copia direttamente qui: