AlMa e Adotta un Mattone

   

A partire dai primi giorni del 2009 la Fondazione Alvise Marotta Onlus ha  ideato il Progetto Adotta un Mattone con lo scopo di costruire una Scoletta presso la comunità Brasiliana di Recife, all’interno della convenzione sottoscritta con  Lar Tia Infantil nel 2006.

Abbiamo deciso di dare un prezzo simbolico ai mattoni di Dieci Euro, che non è un costo reale, ma che ci permetterà di attribuire al progetto una dimensione reale di 2000 mattoni, e cioè di 20.000 Euro da raccogliere.

Grazie a questa iniziativa verrà creato un fondo che ci permetterà di costruire la Scoletta, ma anche, eventualmente, di comprare i banchi, le sedie, la lavagna, i libri, e la cartoleria a questi bimbi, perché possano sentirsi davvero in una scuola, e non più essere istruiti all’aperto, e condizionati nella frequenza dal meteo.

AlMa già dal 2006 paga lo stipendio ad un’insegnante brasiliana, che fornisce una istruzione elementare ai bimbi della Fondacào.

Aiutaci a realizzare questo grande progetto, e a creare un futuro per questi bimbi, perché un bambino istruito, è un uomo capace di crearsi un futuro migliore.

Dichiarazione Universale dei diritti umani:  Articolo 26

 

1. Ogni individuo ha diritto all’istruzione…

 

2. L’istruzione deve essere indirizzata al pieno sviluppo della personalità umana ed al rafforzamento del rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali 

 

“La pietra che i costruttori hanno scartato è diventata la pietra d’angolo; questo è stato fatto dal Signore ed è una meraviglia ai nostri occhi”

 

Dal Vangelo di Matteo 21, 42

 

E questi bimbi sono pietre scartate dai costruttori! Rendiamoli Pietre d’angolo! Doniamoli una vita migliore

 

 

Data18/01/’10
Mattoni donati1215
Mattoni Mancanti785